Loading...

Prendete in considerazione le nostre raccomandazioni

Su ogni prodotto Dixan sono riportate raccomandazioni per il dosaggio, differenziate tra grado di sporcizia basso, medio ed elevato. Classificare il bucato in base al grado di sporcizia è dunque un passo importante per dosare correttamente il detersivo.

 

Quanto più sporco è il bucato, tanto maggiore è la quantità di detersivo che va usata. Tenete presente che le diverse quantità di prodotto dipendono necessariamente dal fatto che si stia usando  gel o polvere, quindi ricordatevi sempre di controllare la confezione di ogni prodotto specifico per regolare di conseguenza la dose.

Conoscete la durezza dell'acqua locale

La durezza dell'acqua differisce da una regione all'altra. Per dosare correttamente il detersivo, dovreste chiedere all'azienda idrica locale il grado esatto di durezza dell'acqua. Potete regolare facilmente la dose di detersivo in funzione della durezza dell'acqua seguendo le istruzioni della tabella riportata sull'etichetta di ogni prodotto Dixan.

Verificate le dimensioni della lavatrice

Le dosi indicate nella confezione si basano sul carico tipico di una lavatrice da 4,5 a 5 kg. Se avete una lavatrice con un tamburo più grande, su ogni prodotto Dixan troverete anche le dosi specifiche per le lavatrici grandi.

 

Le lavatrici più grandi possono accogliere fino a 9 kg di bucato, ma sulla nostra confezione troverete la raccomandazione di dosaggio corrispondente anche se riempite solo metà del tamburo.

Calculate your dosage

Per un mondo più sostenibile

I nostri certificati

Henkel contribuisce ad un'impronta sostenibile partecipando attivamente ai colloqui della A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e prodotti di Manutenzione) e collaborando al continuo progresso del settore insieme ad altri produttori di saponi e detersivi.

Microplastica

Dixan s'impegna incessantemente a garantire che tutti i suoi prodotti non causino il rilascio di microplastica nell'ambiente. Scoprite di più sugli importanti risultati ottenuti finora e sui nostri futuri impegni.

La responsabilità di Henkel

In quanto leader in sostenibilità, aspiriamo ad introdurre nuove soluzioni per uno sviluppo sostenibile continuando al tempo stesso a modellare la nostra attività secondo direttrici di responsabilità. Questa aspirazione si estende a tutte le attività dell'azienda, lungo l'intera catena del valore.