Come togliere le macchie di crema, crema solare e lozione

Per cercare di eliminare la pelle secca, proteggere la pelle dal sole o aumentare le possibilità di rimuovere la tintarella eccessiva, sicuramente si usano creme, creme solari o lozioni.

 

Sebbene queste creme siamo particolarmente utili durante tutto l’arco dell’anno, esse possono creare dei veri disastri sui vestiti se non si presta attenzione. Un contenitore che perde o un contatto accidentale con i pantaloni e il risultato è una macchia. Come fare a rimuoverla?

una ragazza sulla spiaggia si spalma la crema solare sulla parte alta del braccio

Panoramica sulle macchie di crema, crema solare e lozione

La maggior parte delle lozioni, dei solari e delle creme hanno una cosa in comune: una base oleosa. Per questo motivo è necessario uno smacchiatore che penetri nell’olio per eliminare la macchia. Questo vale nei casi in cui si deve agire contro una macchia di lozione abbronzante, crema solare, lanolina, olio abbronzante e spray solare. Le seguenti istruzioni funzionano anche con altri tipi di creme come gli spray abbronzanti e unguenti.

Rimozione di macchie di crema, crema solare e lozioni: istruzioni passo a passo

Per rimuovere la crema solare dai vestiti:

  1. Scegliere un detersivo Dixan e uno smacchiatore Grey in base al tipo e al colore del tessuto
  2. Distribuire il detersivo o il pretrattante direttamente sulla macchia
  3. Lasciare agire lo smacchiatore sulla macchia per 10 minuti
  4. Lavare alla massima temperatura sicura per il tessuto
  5. Controllare le macchie restanti di lozione, crema e crema solare

Scelta del detersivo e dello smacchiatore

Il primo passo è quello di scegliere un detersivo che penetri nel grasso e che agisca efficacemente sia sulla tipologia di tessuto sia sul colore.

Pretrattamento della macchia

Spruzzare sull’area Grey Scioglimacchia Super Power o Grey Scioglimacchia Color Expert, in alternativa applicare Dixan Classico o Dixan Multicolor direttamente sulla macchia. Attendere dieci minuti prima di mettere i vestiti in lavatrice.

Lavaggio e risciacquo

Lavare il tessuto alla massima temperatura possibile in base all’etichetta. Utilizzare il rispettivo detersivo selezionando il dosaggio per “capi molto sporchi” indicato sul contenitore.

Controllo della macchia

Se la macchia non è scomparsa dopo il lavaggio, pretrattare e lavare di nuovo. Se la macchia è particolarmente ostinata, è possibile mettere a mollo i capi in una soluzione composta dal detersivo prescelto e acqua per un paio d’ore.

Rimozione delle macchie di crema, crema solare e lozione da bucato e tessuti speciali

Eliminare le macchie di crema solare da una camicia bianca o da un paio di pantaloni neri è semplice, seguendo le istruzioni sopra elencate. In ogni caso, controllare sempre l’etichetta dei capi di qualsiasi tipo di bucato per assicurarsi che il tessuto sia lavabile in lavatrice.

Può essere necessario lavare a mano certe lenzuola e anche i vestiti in seta, lana, rayon e lino possono richiedere il lavaggio a mano con Perlana Renew Advanced COLORI&FIBRE.

Avete accidentalmente versato la crema solare sul costume da bagno? La lozione detergente è finita sui vostri jeans preferiti? Eliminate velocemente queste macchie oleose con i detersivi smacchianti Dixan.

*Si precisa che Henkel non risponde dell’effettivo risultato dei lavaggi e dell’applicazione delle raccomandazioni fornite

Altri prodotti

  • Dixan Universal Powder

    Dixan Classico Polvere

  • Dixan Universal Gel

    Dixan Liquido Classico

  • Dixan Color Gel

    Dixan Liquido Color

Ultimi articoli

  • ginocchio tagliato e sanginuante di un ragazzo con pantaloncini rossi

    Come togliere le macchie di sangue

  • Come eliminare le macchie di sudore dalle maglie

    Come eliminare le macchie di sudore dalle maglie

  • ragazza giovane in un ambiente urbano con macchia di caffè su una maglietta righe bianche e blu che tiene una tazza di caffè in mano

    Come togliere le macchie di caffè