Skip to Content

Detersivo per bambini: quale scegliere

Le neomamme lo sanno: un bambino ti cambia la vita e le priorità sono differenti. Il benessere del tuo bimbo è quindi al primo posto e vorrai assicurarti che abbia sempre i vestiti puliti. Potrai ritrovarti a chiedere come fare il bucato del tuo bambino e quale detersivo per bambini dovresti utilizzare. Ti diamo alcuni consigli.

bambino sdraiato a letto con vestiti per bambini

Le caratteristiche di un buon detersivo per bambini

I capi per bambini e neonati richiedono una cura particolare. Pertanto, non è solo importante la frequenza e la temperatura di lavaggio, ma gioca anche un ruolo chiave il giusto detersivo per bambini. Non serve necessariamente acquistare un detersivo specifico per i più piccoli, ma l’importante è assicurarsi che il prodotto utilizzato abbia le seguenti caratteristiche:

  • Assenza di additivi chimici e/o coloranti.
  • Nessuna profumazione che potrebbe irritare la pelle delicata del tuo bambino.
  • Assenza di sbiancanti.
  • Ipoallergenico.
  • Naturale.

La maggior parte delle volte questi criteri sono già soddisfatti dai normali detersivi universali. Ti consigliamo pertanto di ricorrere a Dixan Classico Liquido o Dixan Discs Classico, che agisce ancora più efficacemente sulle macchie.

Lavare i capi con il giusto detersivo per bambini

Come già accennato, quando si tratta della pulizia dei capi, è essenziale scegliere il giusto detersivo per bambini. Ci sono però altri accorgimenti da prendere, come lavare i vestiti per la prima volta senza che il tuo bimbo li abbia indossati, così da eliminare subito eventuali tracce rimaste di sostanze nocive o irritanti per la pelle.

Se possibile, lava i capi a 60 gradi; in caso contrario, non preoccuparti troppo, anche un lavaggio a 30-40 gradi è più che sufficiente e igienizza in ogni caso l’indumento, soprattutto se abbinato al detersivo giusto, come Dixan Classico Liquido o Dixan Discs Classico. Infatti, questi prodotti sono perfetti per essere usati a basse temperature, igienizzando ugualmente grazie alla loro formula innovativa Tecnologia Pulito Profondo. Proprio per questo sono adatti anche come detersivo per bambini.

Se stai cercando indicazioni più dettagliate su come lavare i vestiti dei neonati, ti rimandiamo all’articolo sul blog. Qui troverai anche altri consigli su come lavare i capi per bambini.

Un consiglio in più per il detersivo per bambini

Ti abbiamo già suggerito diversi detersivi Dixan che sono adatti anche ai capi dei tuoi bambini. Qui un ultimo consiglio: se cerchi un prodotto che combatta i cattivi odori e risulti efficace sulle macchie, Dixan Liquido Anti-Odore è quello che fa per te. Dotato della Tecnologia Neutralizza Odori, fa tornare a splendere i tuoi vestiti e libera dai cattivi odori i capi dei più grandi, ma anche dei più piccoli, così da poter essere utilizzato anche come detersivo per bambini. Se non vuoi perdere tempo a dosare, opta per Dixan DISCS Anti-Odore.