Per affrontare il riscaldamento globale e limitare l'aumento della temperatura a 2 gradi Celsius come consigliano gli scienziati, è necessario ridurre il livello annuale di emissioni pro capita di CO2 in tutto il mondo dalle attuali 6,8 tonnellate a circa 2 tonnellate.

 

In quanto marchio leader nel portafoglio di Henkel, Dixan lavora costantemente al miglioramento della propria impronta ecologica lungo la catena del valore, contribuendo efficacemente alla strategia "Fattore 3" di Henkel.

 

A livello di azienda, Henkel si concentra sull'uso efficiente delle risorse, riducendo il consumo di energia della propria attività in tutto il mondo ed evitando le emissioni di gas serra. Grazie a questo impegno ha ridotto il consumo di energia del 46% tagliando le corrispondenti emissioni di CO2 del 42% nel decennio compreso tra il 2004 e il 2014.

 

Con l'aiuto del suo nuovo calcolatore di impronta di CO2, Henkel consente inoltre ad ogni consumatore di prestare un contributo personale alla protezione del clima. Scoprite di più nell'apposita sezione sottostante.

Fattore 3

L'energia e il clima sono parti integranti della strategia "Fattore 3" di Henkel per diventare tre volte più efficienti per il 2030.

Scoprite la vostra impronta personale

Impiegate qualche minuto per scoprire in che modo le scelte personali influiscono sulla vostra impronta di carbonio servendovi di un calcolatore appositamente sviluppato da Henkel e dal Wuppertal Institute (Germania). Con questo calcolatore potete scoprire velocemente la vostra impronta personale e contribuire alla ricerca scientifica sugli stili di vita sostenibili. Tutti i dati che fornirete saranno mantenuti anonimi.

Diventare positivi per il clima

Limitare le emissioni di gas serra e CO2 per lottare contro il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide mai affrontate dall'umanità. Con il proprio sostegno all'accordo di Parigi delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, Henkel persegue la visione di lungo periodo di diventare positiva per il clima per il 2040.

Per un mondo più sostenibile

I nostri certificati

Henkel contribuisce ad un'impronta sostenibile partecipando attivamente ai colloqui della A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e prodotti di Manutenzione) e collaborando al continuo progresso del settore insieme ad altri produttori di saponi e detersivi.

Microplastica

Dixan s'impegna incessantemente a garantire che tutti i suoi prodotti non causino il rilascio di microplastica nell'ambiente. Scoprite di più sugli importanti risultati ottenuti finora e sui nostri futuri impegni.

La responsabilità di Henkel

In quanto leader in sostenibilità, aspiriamo ad introdurre nuove soluzioni per uno sviluppo sostenibile continuando al tempo stesso a modellare la nostra attività secondo direttrici di responsabilità. Questa aspirazione si estende a tutte le attività dell'azienda, lungo l'intera catena del valore.