Per affrontare il riscaldamento globale e limitare l'aumento della temperatura a 2 gradi Celsius come consigliano gli scienziati, è necessario ridurre il livello annuale di emissioni pro capita di CO2 in tutto il mondo dalle attuali 6,8 tonnellate a circa 2 tonnellate.
In quanto marchio leader nel portafoglio di Henkel, Dixan lavora costantemente al miglioramento della propria impronta ecologica lungo la catena del valore, contribuendo efficacemente alla strategia "Fattore 3" di Henkel.
A livello di azienda, Henkel si concentra sull'uso efficiente delle risorse, riducendo il consumo di energia della propria attività in tutto il mondo ed evitando le emissioni di gas serra. Grazie a questo impegno ha ridotto il consumo di energia del 46% tagliando le corrispondenti emissioni di CO2 del 42% nel decennio compreso tra il 2004 e il 2014.
Con l'aiuto del suo nuovo calcolatore di impronta di CO2, Henkel consente inoltre ad ogni consumatore di prestare un contributo personale alla protezione del clima. Scoprite di più nell'apposita sezione sottostante.