La promessa che vi facciamo

Loading...

Mantenere il bucato igienicamente pulito è importante per il benessere della vostra famiglia e dei vostri cari. Grazie alla tecnologia Pulito Profondo, tutti i prodotti Dixan vi garantiscono risultati immacolati e la pulizia igienica che cercate.

Quando ci vuole un supplemento di igiene

Lavate a temperature più alte

L'igiene diventa ancora più importante in presenza di persone con l'influenza o per proteggere gli anziani. In queste circostanze è raccomandabile lavare gli indumenti sempre a temperatura pari o superiore a 60 °C (140 °F). Prima di ogni lavaggio controllate sempre le istruzioni riportate sull'etichetta del capo. Alcuni capi di bucato realizzati in cotone o altri materiali non sensibili, ad esempio lenzuola o asciugamani, possono essere lavati persino a 90 °C (194 °F) senza danneggiarne le fibre. Altri materiali possono tuttavia richiedere una cura maggiore.

 

Considerate di che materiali sono fatti i vostri indumenti e classificateli ulteriormente in base al colore, in particolare se decidete di lavarli a temperatura più alta. In questo modo vi assicurate che il vostro bucato venga non solo pulito in profondità ma anche trattato correttamente.

 

Usate detersivi in polvere

Vi preghiamo tuttavia di prestare attenzione alla composizione del vostro bucato, poiché i detersivi a base di candeggina non sono adatti ai materiali scuri e colorati.

 

Date la preferenza ai programmi di lavaggio più lunghi

Le cose buone richiedono tempo: se una delle persone di casa è stata malata di recente, dovreste usare programmi di lavaggio più lunghi che sciacquino e centrifughino il bucato più volte, assicurando che le particelle nocive vengano rimosse in profondità dal vostro bucato. Dopo il lavaggio cercate di appendere subito il bucato ad asciugare sulla corda o sullo stenditoio, in modo da evitare che sul tamburo si formino nuovi germi a causa dell'umidità del bucato.

 

Se le condizioni climatiche lo permettono, date la preferenza all'asciugatura naturale del bucato rispetto all'asciugatrice. Il sole è infatti uno sterilizzante potente e puro.

 

L'igiene in tempi di coronavirus

Nota bene: nessuno dei nostri prodotti è efficace contro il coronavirus. L'attuale coronavirus specifico (SARSCoV- 2) non è disponibile per test commerciali. Vi raccomandiamo pertanto di adottare misure igieniche supplementari a casa per contribuire ad un ambiente di soggiorno salutare.

Per un mondo più sostenibile

I nostri certificati

Henkel contribuisce ad un'impronta sostenibile partecipando attivamente ai colloqui della A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e prodotti di Manutenzione) e collaborando al continuo progresso del settore insieme ad altri produttori di saponi e detersivi.

Microplastica

Dixan s'impegna incessantemente a garantire che tutti i suoi prodotti non causino il rilascio di microplastica nell'ambiente. Scoprite di più sugli importanti risultati ottenuti finora e sui nostri futuri impegni.

La responsabilità di Henkel

In quanto leader in sostenibilità, aspiriamo ad introdurre nuove soluzioni per uno sviluppo sostenibile continuando al tempo stesso a modellare la nostra attività secondo direttrici di responsabilità. Questa aspirazione si estende a tutte le attività dell'azienda, lungo l'intera catena del valore.