Cosa sono?

surfactants
Loading...

I tensioattivi sono gli ingredienti principali della maggior parte dei detersivi e prodotti per la pulizia. Staccano le macchie e lo sporco dagli indumenti e li emulsionano in modo che possano essere rimossi facilmente ed efficacemente.

Altro sui tensioattivi di Dixan

Nell'ambito di Dixan vengono utilizzate due famiglie di tensioattivi:

 

Tensioattivi anionici

Efficaci per la pulizia dello sporco unto e delle miscele di sporco unto/argilloso

 

Tensioattivi non ionici

Eccellenti per la rimozione del grasso più difficile

Perché li usiamo e come?

Loading...

Per una purezza radiosa e sostenibile: Dixan usa i tensioattivi per garantire i risultati di pulizia profonda che vi attendete dal vostro detersivo di fiducia. Henkel garantisce che seguendo la strategia sulla sostenibilità, utilizzerà entro il 2025 olio di palma al 100% proveniente da coltivazioni sostenibili in linea con il modello di bilancio di massa RSPO. Dal 2020, il 90% dell’olio di palma, proviene già da coltivazioni sostenibili certificate.

Da dove vengono?

I tensioattivi possono essere ricavati da prodotti petrolchimici o essere di origine naturale (ad es. di olio di palma). Nel quadro del nostro impegno per un mondo più pulito, ci sforziamo incessantemente di assicurare che i volumi di tutti i nostri tensioattivi a base di olio di palma siano gestiti separatamente per la fine del 2020. In questo modo possiamo equilibrare meglio le fonti dei nostri ingredienti migliorando il nostro impatto sul pianeta e assicurando al contempo la stessa qualità ed efficacia.

Trovate il prodotto che fa esattamente al caso vostro

Pulizia igienica

Un bucato pulito contribuisce ad un ambiente salutare per voi e per la vostra famiglia. I prodotti Dixan, con la loro tecnologia Pulito Profondo, vi garantiscono il bucato igienicamente pulito che cercate.