Skip to Content

Come lavare i bianchi in lavatrice

Una rimpatriata di famiglia si avvicina ed è arrivato il momento di sfoggiare le belle tovaglie bianche che decorano la tavola solo in occasioni speciali. Ma l’inevitabile succede: caffè, salsa e vino rosso finiscono sulla tovaglia, sporcandola inesorabilmente. Segui i nostri consigli per riuscire a eliminare anche le macchie più ostinate dalla tua biancheria bianca.

Occorre pretrattare il bucato bianco prima del lavaggio?

Quando si pensa al bucato bianco, si intende principalmente la biancheria da tavola, da letto, quella intima e gli asciugamani di cotone, lino e fibre miste. Per pulire questi tessuti con un lavaggio quotidiano, di solito è sufficiente un detersivo normale o multiuso: i detersivi Dixan rimuovono facilmente molti tipi di macchie e gli aloni grigi senza bisogno di ricorrere a uno smacchiatore, di modo che il tuo bucato sarà di nuovo pulito e brillante con un profumo meravigliosamente fresco. Allo stesso tempo, i detersivi agiscono delicatamente sulla biancheria bianca, così che potrai riutilizzare le tue tovaglie di alta qualità per il tavolo da pranzo anche per la prossima festa.
 

Come lavare i capi bianchi in lavatrice in pochi semplici passi

Per prima cosa, carica la lavatrice, senza superare il carico massimo consentito, e seleziona un programma adatto ai capi bianchi. Nella maggior parte dei casi, il bucato bianco può essere lavato fino a 60 °C. Nel dosare il detersivo, bisogna tenere conto del grado di sporcizia del bucato: più i capi saranno sporchi, maggiore sarà la quantità di detersivo richiesta. Seleziona la velocità di centrifuga più alta della tua lavatrice. In questo modo rimarrà solo una piccola quantità di umidità residua e la tua biancheria bianca si asciugherà rapidamente sullo stendibiancheria o nell’asciugatrice. Inoltre, non dimenticare di seguire le istruzioni di lavaggio cucite nei tessuti.
 

La gamma di detersivi Dixan tra cui scegliere per lavare i capi bianchi in lavatrice:

*Si precisa che Henkel non risponde dell’effettivo risultato dei lavaggi e dell’applicazione delle raccomandazioni fornite