Cosa sono?

Loading...

Gli enzimi sono agenti detergenti a base biologica che agiscono specificamente su determinati tipi di macchie. Esistono diversi tipi di enzimi, ognuno dei quali specializzato nella rimozione di macchie e sporcizia specifiche (grasso, amido, proteina...) Agendo da catalizzatore, ciascuno degli enzimi contenuti nelle formule di Dixan agisce più di una volta durante il ciclo di lavaggio per rimuovere completamente tutte le particelle delle macchie.

Altro sugli enzimi di Dixan

Gli enzimi principali utilizzati nelle formule di Dixan sono proteasi, amilasi e cellulasi:

 

Proteasi

Rimuovono lo sporco a base di proteine quali uova, sangue e latte

 

Amilasi

Rimuovono le macchie a base di zucchero e amido quali pasta, patate, riso e cereali

 

Cellulasi

Ammorbidiscono il tessuto, proteggono il colore e il biancore e impediscono la formazione di pelucchi e palline di tessuto

Perché li usiamo e come?

Loading...

Dixan sviluppa incessantemente enzimi avanzati per tenere dietro al mutare delle abitudini nella società e rimuovere efficacemente anche l'ultimo tipo di macchia. Gli enzimi attivi con il freddo, inoltre, aiutano a rimuovere le macchie già a basse temperature di lavaggio, ad esempio 20 o 30 °C.

Da dove vengono?

Gli enzimi vengono da fonti naturali, ad es. il suolo, contribuendo ad un bucato pulito e a un mondo pulito. Per agire efficacemente nei prodotti vengono isolati e trasformati in ingredienti attivi attraverso un processo di fermentazione.

Trovate il prodotto che fa esattamente al caso vostro

Pulizia igienica

Un bucato pulito contribuisce ad un ambiente salutare per voi e per la vostra famiglia. I prodotti Dixan, con la loro tecnologia Pulito Profondo, vi garantiscono il bucato igienicamente pulito che cercate.