Dixan

Scopri la storia di Dixan

Dal 1907

1957

Dixan, il primo detersivo specifico per lavatrice

Nasce un nuovo fenomeno, Dixan. È il primo detersivo per lavatrice, fedele alleato di ogni donna nella lotta allo sporco.

1960

Il primo detersivo a schiuma frenata

Nasce in Italia il primo detersivo a schiuma frenata. La sua formula minimizza la quanità di schiuma prodotta per un lavaggio più sicuro.

1986

Nasce la formula senza fosfati

Henkel inizia ad utilizzare gli enzimi per rafforzare la capacità detergente dei detersivi e, tra le materie prime, tensioattivi completamente biodegradabili per ridurre l'impatto ambientale.

1987

Nascono i liquidi

Dixan lancia i detersivi a formulazione liquida, che non lasciano residui e risolvono le problematiche relative alla solubilità alle più basse temperature.

1990

Primo detersivo concentrato

Dixan lancia per primo sul mercato i detersivi a formula concentrata. Si eliminano tutte le componenti in eccesso come l'acqua nei liquidi e i riempitivi nelle polveri con conseguente riduzione del materiale di packaging utilizzato e la riduzione del dosaggio consigliato. Un ulteriore passo per la salvaguardia ambientale.

1996

Primo detersivo in gel

Nasce il primo detersivo a formulazione in gel, ulteriormente concentrato rispetto al liquido tradizionale, per garantire la medesima forza pulente già a 30 gradi. La formula in gel è più comoda nel dosaggio e minimizza il rischio di sgocciolamento del prodotto durante il versaggio.

1998

Primo detersivo predosato in polvere: le Tabs

La polvere viene compressa e predosata in singole tab che semplificano il processo di dosaggio e facilitano l'utilizzo del detersivo stesso.

2000

Nasce Dixan Color

Dixan Color è il primo detersivo per capi colorati in grado di rimuovere già alle basse temperature anche le macchie più ostinate, garantendo colori brillanti.

2002

Dixan Polvere - Azione a Freddo

Un nuovo mix di ingredienti totalmente solubili per ridurre la possibilità di residui sui tessuti.

2003

Primo detersivo Marsiglia

Dixan Marsiglia e Talco è il primo detersivo che aggiunge il delicato e fresco profumo di talco all'efficacia pulente del sapone di Marsiglia.

2004

Primo detersivo alla Lavanda

Dixan Lavanda è il nuovo detersivo che unisce alla forza pulente di Dixan, la fresca e tradizionale fragranza della lavanda; per un bucato pulito e un profumo intenso.

2006

Primo detersivo con Cenere Attiva e Dixan Freschezza di Vernel

Dixan Cenere Attiva garantisce tutto lo splendore del pulito di una volta, grazie ai principi attivi della cenere. I Tradizionali, tra i quali spicca Dixan Liquido Freschezza di Vernel, sono inoltre arricchiti con lo speciale Smacchiatore Attivo a Freddo. Usati alle basse temperature, garantiscono un pulito senza macchia ed un risparmio di energia.

2009

Nasce Dixan Igiene e Purezza

Un bucato che va al cuore del pulito grazie ad una nuova formula innovativa con estratti di Eucalipto che da 2000 anni è usato come antisettico e purificante. Un detersivo per tutti i tessuti attivo già a basse temperature che garantisce quotidianamente un bucato pulito ed igienizzato.

2010

Dixan lancia in Italia la prima linea completa di Super Concentrati

Con i "Superconcentrati" Dixan crea di fatto un nuovo segmento di mercato. Dixan Superconcentrato è il detersivo Henkel che presenta incredibili vantaggi per i consumatori e per l’ambiente. Superconcentrato è sinonimo di Super Efficace: bastano solo 37ml per ottenere bianchi e colorati luminosi, di Super Piccolo e Leggero perchè pesa solo 900gr ed alto solo 23 centimetri, di Super Pratico e Facile da dosare perchè basta usare il nuovo tappo come dosatore. Dixan Superconcentrato offre tutti questi vantaggi alla stessa convenienza del Dixan Liquido tradizionale.

2011

Nascono le Superdosi

È l'anno in cui nascono le superdosi, un prodotto che permette a Dixan di portare la propria esperienza e capacità di innovazione anche nel segmento dei detersivi liquidi pre-dosati. I detersivi pre-dosati rispondono alle nuove esigenze dei consumatori più evoluti: sono prodotti pratici e facili da usare che semplificano il momento del bucato. La formula di Dixan Superdosi garantisce il 100% di efficacia pulente di Dixan su tutti i tipi di sporco, senza sprecarne neanche una goccia. Per risparmiare energia e ridurre l'impatto ambientale!

2012

Nascono le Duo-Caps

Dixan lancia sul mercato le Duo-Caps, il primo detersivo liquido pre-dosato in due camere a doppia azione, che unisce all'azione pulente del detersivo concentrato con formula extra brillantezza, il potere dello smacchiatore attivo liquido. Per un bucato splendente senza macchie e senza sprechi. Dixan Duo-Caps è l'ultima frontiera del pulito!

2014

Nasce Dixan ColdZyme: il potere di lavare a freddo.

Dixan, marca sempre attenta ai bisogni dei consumatori, si rinnova grazie alla tecnologia ColdZyme. Questa nuova formula brevettata che contiene un esclusivo mix di enzimi attivi già a 20 gradi, garantisce ottime performance di lavaggio persino sulle macchie ostinate che normalmente richiedono alte temperature. Pulito impeccabile anche alle basse temperature.

2015

L’innovazione del segmento caps è Dixan Power-Mix Caps!

Dixan lancia Power-Mix Caps, la prima cap sul mercato che grazie alle due camere separate unisce la polvere attiva e il Power-Gel concentrato. La polvere attiva grazie agli agenti sbiancanti assicura la rimozione delle macchie più ostinate, mentre il Power Gel, un detersivo liquido concentrato subito attivo anche alle basse temperature, assicura bucati impeccabili e capi brillanti. Power-Mix è il detersivo completo per rimuovere tutte le macchie e assicurare un pulito perfetto in un unico gesto.

2017

La stiratura inizia già durante il ciclo di lavaggio!

Dixan lancia Dixan Pulito & Liscio, il primo detersivo liquido che grazie alla sua rivoluzionaria formula, distende le pieghe già durante il lavaggio, garantendoti il pulito brillante che puoi aspettarti da Dixan e facilitando il raggiungimento di risultati di stiratura perfetti in meno tempo e con meno sforzo.